Possibilità di richiedere accompagnamento a/r aeroporto o stazione al B&B

servizi aggiuntivi

tns sfondo cell

e su richiesta

Possiamo organizzare spostamenti (accompagnamento a/r in auto ed in giornata) per le mete vicine e di grande fascino (anche se raggiungibili con i treni dalle vicinissime stazioni ma si preferisce non avere obblighi di orari treni) come:

sorrento

sorrento/amalfi

La Penisola Sorrentina e la vicina Costiera Amalfitana sono sicuramente tra i luoghi più affascinanti d’Italia: la costa a strapiombo e i paesini incastonati tra il mare e le alture ci ricordano, in qualche modo, le nostre più vicine Cinque Terre.
Sorrento in un giorno a piedi?

  • Piazza Tasso.
  • Corso Italia e la Cattedrale.
  • Villa Fiorentino.
  • Il Centro Storico e il Sedil Dominova.
  • La Basilica di Sant'Antonino.
  • Il Convento di San Francesco.
  • La Villa Comunale.
  • Marina Piccola e Marina Grande.

pompei

pompei (scavi)

Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti della città di Pompei antica, presso la collina di Civita, alle porte della moderna Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme a ErcolanoStabia e Oplonti[1].

I ritrovamenti a seguito degli scavi, iniziati per volere di Carlo III di Borbone, sono una delle migliori testimonianze della vita romana[2], nonché la città meglio conservata di quell'epoca. La maggior parte dei reperti recuperati (oltre a semplici suppellettili di uso quotidiano anche affreschi, mosaici e statue) è conservata al museo archeologico nazionale di Napoli

caserta (reggia)

La reggia di Caserta è una residenza reale, storicamente appartenuta ai Borbone delle Due Sicilie, ubicata a Caserta. Voluta da Carlo di Borbone, la posa della prima pietra, che diede l'avvio ai lavori di costruzione, si ebbe il 20 gennaio 1752, su progetto di Luigi Vanvitelli: a questo seguirono il figlio Carlo e altri architetti. La reggia venne conclusa nel 1845.

Assieme all'acquedotto Carolino e al belvedere di San Leucio, è stata inserita dall'UNESCO, nel 1997, nella lista dei patrimoni dell'umanità[2]. Costituisce, inoltre, uno dei musei statali italiani, a cui, nel 2016, è stata concessa l'autonomia speciale dal Ministero della cultura.

Contattaci